​Campus Party è l’esperienza internazionale più grande al mondo su innovazione e creatività, dove decine di migliaia di ragazzi tra i 18 e i 35 anni e centinaia di ospiti provenienti da tutto il mondo si confrontano giorno e notte per (ri)progettare insieme il futuro. Unico nel suo genere, sia per caratteristiche dell’evento stesso, sia per la varietà dei protagonisti interessati, Campus Party coinvolge aziende, istituzioni, università, community e migliaia di “Campuseros” (così vengono chiamati i partecipanti che dormono in tenda per le 4 notti dell’evento, all’interno del più grande geek camping al mondo). I numeri di Campus Party: ● 4 giorni​, 24h ● 3 aree​ (Arena, Experience, Village) ● 400 ore​ di contenuti (talk, workshop e challenges) e oltre 250 speakers ● 5 palchi tematici (Entrepreneurship, Coding, Creativity, Science, Entertainment) e 1 Main Stage con ospiti internazionali ● 10.000+ visitatori e 3.000 Campuseros in tenda Aree ● Experience​ – dove poter toccare con mano il futuro e le tecnologie innovative. ● Arena​ – talk, panel, demo, Barcamp, interviste e workshop, con relatori di spicco nel panorama nazionale ed internazionale, un’area interamente dedicata al lavoro (Job Factory) e spazi per il coworking. È il luogo dove i Campuseros lavorano insieme partecipando ai CPHack (hackathon e call for ideas in formato Campus Party) e dove le community hanno la possibilità di incontrare i propri membri ed organizzare i propri eventi. ● Village​ – il luogo di riposo dei Campuseros che permette, a chi desidera vivere l’esperienza di Campus Party a 360°, di alloggiare in tenda all’interno della Fiera per tutta la durata dell’evento.

Obiettivi dell'Agenda 2030 collegati:

Progetti

Con 83 edizioni in 15 Paesi, oltre 3 milioni di partecipanti ed una community online di 700.000 campuseros, Campus Party è la più grande esperienza d’innovazione e creatività al mondo. 4 giorni no stop di attività multidisciplinari in cui giovani, community, università, aziende e istituzioni si confrontano e costruiscono insieme il futuro utilizzando la tecnologia come strumento per cambiare il domani, in maniera consapevole e responsabile.

Durante l’evento migliaia di partecipanti (i campuseros) vivono un’esperienza immersiva nell’innovazione, tra 5 palchi tematici e uno spettacolare main stage, 2 workshop, centinaia di postazioni di coworking, hackathon, Job Factory, nuove tecnologie, esport, VR/AR, gaming e soggiornando nell’unico geek camping al mondo.

ARENA

L’habitat naturale del campusero! Spazi dedicati alle community, palchi tematici, workshop per migliorare le proprie abilità, postazioni di coworking, gare d’innovazione e sfide per conquistare premi e farsi notare dalle aziende più innovative. Aree e momenti autogestiti, networking, concerti e tanto intrattenimento, per condividere interessi e stare insieme.

VILLAGE

Il più grande campeggio geek al mondo nel cuore dell’innovazione. L’area Village è il luogo di riposo dei campuseros, per staccare la spina, rilassarsi e ricaricarsi per essere pronti ad affrontare una nuova giornata piena di attività.

EXPERIENCE

Il parco divertimenti del campusero. Aperto e interattivo, per fondersi completamente con l’hi-tech. Le tecnologie più innovative, videogiochi, sfide e intrattenimento senza fine. Perdersi nello spazio grazie al VR, chiacchierare con un robot o volare con un drone: tutto è possibile!

Info e contatti

FONDAZIONE CAMPUS PARTY ITALIA

Indirizzo sede legale e operativa:
Via Sant’Antonio, 8, Bereguardo, Lombardia 27021, IT

Posta elettronica:
italia@campus-party.org

Sito web:
http://italia.campus-party.org